Warning: in_array() expects parameter 2 to be array, string given in /home/gommeusa/public_html/wp-content/plugins/yith-woocommerce-popup/includes/class-yith-popup-frontend.php on line 300
RICERCA IL TUO PNEUMATICO - Pneumatici Usati, Gomme Usate, Gomme nuove

Su Gomme-Usate.eu seleziona le giuste gomme per il tuo veicolo tra tutti i prodotti a disposizione. Questa particolare ricerca consente di scegliere le gomme in base alle misure disponibili organizzate per tipo di veicolo.

 

“R” STRUTTURA PNEUMATICO
Questa lettera indica la struttura della carcassa dello pneumatico. La ‘R’ indica la struttura radiale.
LARGHEZZA BATTISTRADA
Questo numero indica la larghezza della parte del pneumatico a contatto con l’asfalto. Nel caso in figura il battistrada è 195 mm.
RAPPORTO D’ASPETTO
Questo numero indica il rapporto tra larghezza del battistrada e l’altezza del lato del pneumatico (spalla). Nel caso in figura la spalla è alta il 55% della larghezza del  battistrada.
DIAMETRO INTERNO
Questo numero indica il diametro interno dello pneumatico, in pollici. Quindi, questo pneumatico deve essere montato su una ruota del diametro di 16″.
INDICE DI CARICO
L’Indice di Carico è un codice numerico che corrisponde, su una specifica tabella, al carico massimo, espresso in Kg, che lo pneumatico può sopportare alla velocità indicata. Nell’esempio “87” corrisponde ad un carico massimo di 545 Kg.
CODICE DI VELOCITA’
Questa lettera indica la velocità massima alla quale lo pneumatico può portare il carico indicato. In questo caso, “V”=240Km/h.

NB:  Le dimensioni vanno controllate sulle gomme montate e verificate per riscontro sulla carta di circolazione del veicolo.

X